Come conservare le pesche in frigorifero: ecco il metodo

Le pesche sono di sicuro uno dei frutti più amati e apprezzati specialmente nel periodo estivo e non solo per il loro sapore ma anche per la freschezza e per la bontà che è impossibile non trovare al loro interno. Anche per questo motivo sapere come conservarle è importante, in modo da non rovinarle.

Si possono conservare in frigo anche se per un massimo di 4 o 5 giorni. Il consiglio migliore è quello di riporlo nei cassetti del frigo se sono intere, mentre nel caso in cui sono in pezzi e si vogliono mangiare in un secondo momento, il frigo è i posto giusto. Basta coprire tutto con la pellicola trasparente.

Il frigo aiuta la maturazione

Il particolare che forse non tutti conoscono è che tenere le pesche in frigo non fa altro che rallentare la maturazione, il freddo ha questo potere e fa in modo che non possano deperire in modo troppo veloce. La cosa importante da ricorda rsi è quella per di non metterle a contatto con altra frutta.

Se si mettono vicino ad altra frutta potrebbero ottenere l’effetto opposto e quindi vedere la loro maturazione di fatto accellerata e quindi anche uno stato di deperimento che arriva decisamente in modo più veloce. Insomma quello che si arriva ad avere è pesche che in due giorni sono troppo mature.

Si possono conservare anche in congelatore

Anche il congelatore potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione, se ad esempio si ha una grande quantità di pesche, il consiglio è quello di taglierle a tocchetti e poi metterle in buste apposite e riporne nel congelatore. Cosi possono durare anche due o tre mesi senza nessun problema.

  • Le pesche si possono mettere in frigo
  • Non vicino ad altra frutta
  • Anche in congelatore

Poi una volta che sono state scongelate quello che si deve fare è solo gustarle nel modo che si preferisce e quindi al naturale o con dei cubetti di ghiaccio se la temperatura è calda e magari anche per dare il giusto aroma ad un bicchiere prima di gustarlo con una bibita a piacere.

Un altro consiglio è anche quello di sciropparle, visto che si tratta di una ricetta che di fatto prolunga anche la pesca stessa e la sua conservazione, in quel caso andranno lavate e poi messe a bollire per poi procedere con lo sciroppo e alla fine mettere tutto nel barattolo e lasciare che si possa formare nel modo giusto.

Lascia un commento