Il burro di arachidi può essere consumato in qualsiasi momento della giornata, la mattina come colazione ma anche nel corso della giornata o come spuntino, non esiste un orario specifico a cui fare riferimento. Dipende tutto dal gusto di ognuno di noi e da quello che facciamo nel corso della giornata.
La dose giornaliera da consumare è di 30 grammi, considerando che è anche un alimento che ha al suo interno un forte apporto calorico per via dei nutrienti essenziali, si tratta però di un alimento sano che si pu consumare anche due o tre volte a settimana. Poi chi ha uno stile di vita attivo può anche mangiarlo più spesso.
Come abbinare il burro di arachidi?
Il burro di arachidi può essere mangiato in tanti modi diversi, di sicuro quello più classico è spalmarlo sul pane, magari tostato. Ma è perfetto anche per farcire delle torte o dei dolcetti sia per porzioni complesse che per qualcosa di semplice preparato in casa. O perchè non pensare di realizzare una bella cheescake.
Alternativa valida è quella del frullato che è un alimento ricco di nutrienti e con un basso apporto calorico, in grado di dare una grande quantità di energia e perfetto anche come spuntino dopo gli allenamenti. Insomma davvero una soluzione che tutti potrebbero prendere in considerazione per la loro giornata.
Anche con delle preparazioni salate
Il burro di arachidi si può anche mangiare in combo con delle insalate, come ad esempio quella con rucola e pomodori o perchè non pensare all’hummus di ceci che è sempre un alimento facile da preparare e anche con carne, pesce e cose del genere che sono sempre presenti nella cucina.
- Burro di arachidi va bene per dolce e salato
- Si può mangiare anche due o tre volte a settimana
Per finire il burro di arachidi si può anche aggiungere alle vellutate di verdura per rendere il piatto più buono e più cremoso e perchè non pensare anche alle minestre di legumi o cereali che sono anche una valida alternativa da non sottovalutare e che possono in qualche modo farci unire l’utile al dilettevole.
Insomma le alternative sono davvero tantissime e tutte quante servono per potere prendere spunto. Le occasioni nella nostra vita sono davvero tante e per proporre una ricetta diversa dal solito, il burro di arachidi potrebbe essere un perfetto alleato. Non resta altro che provare per credere, le prove saranno davvero quelle che aspettavate.