Che cosa succede a chi mangia troppe mele ogni giorno? Quello che è certo è che si tratta di un frutto che piace a tutti quanti e che di fatto è ottimo e salutare per tantissime persone di ogni fascia di età. La frase una mela a giorno toglie il medico di torno è davvero cosi reale?
Si tratta di uno dei frutti più diffusi in assoluto, anche dal punto di vista delle varietà, al momento se ne conoscono circa 2800 ed è possibile che ne esistano anche altre di cui per il momento non si ancora nulla. Una cosa è certa piace davvero a tutti. Ma la domanda da porsi è: fa davvero cosi bene?
Fa bene mangiarla ogni giorno?
All’interno della mela ci sono delle sostanze come ad esempio la quercitina che se assunta ogni giorno permette di potere eliminare le malattie stagionali quelle che con l’arrivo del brutto tempo capita di potere prendere, insomma questo frutto funge come una vera e propria protezione che non sapevamo di avere.
Al suo interno non è presente del colesterolo, fa benissimo all’apparato cardiaco, il suo consumo permette anche di pulire denti e gengive e poi ci sta potassio, calcio, ferro e magnesio tutti elementi che fanno bene al nostro corpo e che ci permettono di stare ancora di più in salute.
Ci sono motivi per non mangiarle?
Insomma la risposta è che no ci sono motivi valide per non mangiarle anche se è sempre bene tenere conto del fatto che le allergie esistono e chi ne soffre deve sempre prestare attenzione. Poi esistono anche delle particolari condizioni di salute che consigliano di evitare di mangiare la frutta.
- La mela è un frutto salutare
- Perfetto per essere mangiato ogni giorno
- Previene anche le malattie di stagione
Non ci sono delle controindicazioni particolari, ovviamente come ogni cosa è sempre bene non eccedere, un limite esatto è quello costituito da due mele al giorno e meglio se mangiate in un arco temporale diverso l’una dall’altro. Le fibre se troppo ravvicinate possono portare ad un problema e quindi è sempre meglio evitare che sia troppo vicino.
Anche dal punto di vista dell’evacuazione se si esagera ci potrebbero essere degli intoppi di non poco conto. Ma salvo questi accorgimenti è sempre possibile mangiare le mele, è un frutto che non fa mai male ma come per ogni cosa serve sempre avere la giusta moderazione sotto ogni punto di vista.