Come mangiare le ostriche: ecco il trucco che sorprende tutti

Non ci sono dubbi sul fatto che le ostriche siano da sempre un piatto prelibato che va bene sia come antipasto che come primo piatto. Dal sapore decisamente forte e inconfondibile possono piacere come no. Ma una cosa certa è che mangiarle è una esperienza completamente diversa da tutto quello già provato.

Il pesce crudo è sempre una prelibatezza e forse anche per questo motivo è necessario conoscere le tecniche giuste per potere mangiare questo piatto. Ad esempio una domanda che in tanti si pongono è la seguente: come si aprono? Esiste un trucco specifico? Entriamo nel merito della questione per scoprirlo.

Come si mangiano le ostriche

Forse non tutti lo sanno ma le ostriche sono un vero e proprio afrodisiaco. La prima cosa da sapere è che non vanno mai ingoiate per intere, si mangiano dal guscio ma prima è il caso sempre di staccarle con la forchetta. Ci sta anche chi sostiene che possono essere masticate.

Quindi in pratica mangiate come un alimento normale, ovviamente poco alla volta cosi da potere assaporare tutto il suo sapore in bocca ed essere certi di scoprire quello che è il vero sapore inconfondibile di uno degli alimenti più amati e conosciuti in giro per il mondo. Ma le accortezze non sono finite.

Ostriche solo nei luoghi di fiducia

E’ importante ricordarsi che le ostriche cosi come ogni altro pesce crudo deve essere mangiato solo nei luoghi o per meglio dire nei ristoranti di fiducia, questo perchè i molluschi attirano i detriti e i batteri, proprio per il fatto che filtrano l’acqua del mare e possono essere tossici per l’uomo.

  • Le ostriche si mangiano a poco a poco
  • Non per intere
  • Mangiare solo nei luoghi di fiducia

Ma non finisce qua, la cosa importante da evitare è di mangiare le ostriche nei mesi più caldi e perchè il mare tende e produrre dei batteri e poi importante stare attenti a che le ostriche che vengono servire siano sempre fresche. Per evitare che possano essere dannose per chi le sta mangiando.

Poi limitarsi sempre a piccole quantità, non esagerare mai con le dimensioni e con la quantità dell’ostrica e non solo per un motivo economico ma anche perchè l’esagerazione potrebbe anche portare a dei problemi di digestione. Infine affidarsi solo a ristoranti di estrema fiducia per evitare di avere ulteriori problemi. Non resta altro che provarle e scoprire il loro sapore inconfondibile. Non ci sarà da pentirsi.

Lascia un commento