Forse non tutti lo sanno ma la banana pare essere il quarto alimento più mangiato al mondo e questo è un dato di fatto. Sembra infatti che questo frutto sia davvero un toccasana per la salute e infatti nemmeno a farlo apposta è lo spuntino che gli sportivi non mancano mai di mangiare.
Sono davvero diversi i motivi per cui è bene mangiare le banane, tanto per cominciare contengono potassio che è un minerale che contiene davvero tanti elementi importanti e che da lo giusto stimolo all’organismo e al corpo e anche al sistema nervoso e quindi di conseguenza anche al cervello e agli impulsi che invia.
Quali sono i benefici delle banane?
All’interno delle banane, oltre a quanto abbiamo appena detto ci sono otto vitamine del gruppo B e poi sono una fonte inesauribile della vitamina B6 che permette di avere una migliore digestione e anche il giusto apporto di zuccheri nel nostro sangue. Senza contare che mangiare una banana aiuta anche con le nausee per le donne incinte.
Ancora, le banane aiutano a combattere i postumi della sbornia grazie al potassio e al loro interno ci sono anche degli elementi che aiutano i livelli di serotonina, pare proprio che questo frutto aiuti anche a dormire meglio. Al loro interno ci sono anche degli antiossidanti e mangiarle riduce il rischio di cancro ai reni.
Ma non finisce qua..
Stesso discorso vale per i problemi intestinali, le banane aiutano perchè al loro interno ci sono tante fibre che riescono a ristabilire il benessere dell’intestino e anche in caso di diarrea e stitichezza e poi alla fine aiutano anche a ridurre quello che è il bruciore di stomaco, anzi lo prevengono.
- Le banane vanno bene per tutto
- Sono ottime per la salute dell’organismo
- Prevengono anche il tumore
Quello che infine forse in pochi sanno è che mangiare banane aiuta anche a smettere di fumare per via della combinazione delle vitamine B6 E B12, magnesio e potassio aiutano il corpo a potere recuperare dopo una carenza di nicotina che è la sostanza che si assorbe quando si fuma una sigaretta.
Insomma sono davvero un alleato perfetto per il nostro corpo sotto tanti punti di vista, anche per questo motivo dovrebbe essere un frutto presente sempre nella nostra giornata e con la giusta continuità. Quello che resta da fare adesso che si sanno tutti questi particolari è provare per credere e togliersi ogni dubbio.