Lo yogurt alla frutta fa male? Scopri la marca che danneggia fegato, reni e pressione sanguigna

Lo yogurt è un alimento molto apprezzato dagli italiani e non solo. Va consumato spesso per colazione ma anche come snack spezza appetito. Lo yogurt porta a diversi benifici, sopratutto se magro e con pochi zuccheri. Ma lo yogurt non è sempre salutare. Esistono alcune varietà, come quelli della frutta, che spesso andrebbero evitati.

Lo yogurt si crea a ggiungendo al latte dei batteri provenienti dall’acido lattico, i fermenti lattici. Si tratta di un alimento che offre molte proteine che ci aiutano a migliorare la massa muscolare, mantenendo anche la massa magra. Ma è sempre così? Davvero ogni tipo di yogurt è salutare? Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono i tipi che andrebbero evitati.

I tipi di yogurt migliori per la salute

Lo yogurt si ricava dal latte alla quale sono stati aggiunti fermenti lattici. E’ un prodotto salutare, in alcuni casi, che offre molte proteine, aiuta la salute intestinale ed è un ottimo modo per cominciare la giornata senza aver consumato eccessivamente zuccheri e grassi. Ma è davvero così? Diciamo che tutto si basa sul tipo di yogurt.

In commercio, infatti, se ne trovano a dozzine! Magri, greci, con gusti aggiunti come frutta e cioccolato. In questo ambito dunque è decisamente importante sapere quale yogurt prendere per evitare di creare più danni alla salute che benefici. Lo yogurt migliore è quello magro, lo yogurt greco, che contiene pochi zuccheri e grassi.

Lo yogurt da evitare

Lo yogurt greco è la scelta migliore per la colazione o snack. E’ magro e non contiene addittivi, ma stiamo sempre attenti alle informazioni riportante nell’etichetta posteriore. I tipi di yogurt da evitare sono invece quelli alla quale non solo sono stati aggiunti sapori in più, come la frutta o pezzi di cioccolato, ma anche altri addittivi. Com’è possibile che lo yogurt alla frutta faccia male? Per prima cosa, questi tipi di yogurt contengono:

  • Zuccheri aggiunti
  • La frutta non è genuina
  • Addittivi completamente non necessari e tossici per la salute
  • Sale e grassi

Ecco la verità degli yogurt con la frutta. Se ci teniamo a questo genere di gusto allora il consiglio migliore è quello di acquistare il genere di yogurt magro, quello greco, genuino, senza addittivi, e aggiungere a casa i tipi di frutti e cereali che più apprezziamo. E’ meglio aggiungere della frutta fresca nello yogurt greco piuttosto che portare a casa un prodotto colmo di zuccheri e altri tipi di addittivi.

In poche parole, lo yogurt migliore da portare a tavola, quello che ci offre più proteine e altri benefici, è lo yogurt greco. Il genere di yogurt che non ha altri ingredienti aggiunti, nè frutta, zucchero, grassi e altri sapori come cioccolato o vaniglia, ecc. Quando acquistiamo lo yogurt leggiamo attentamente i valori nutrizionali per capire quale sia il prodotto migliore.

Lascia un commento