E’ davvero possibile abbassare quelli che sono i livelli di glicemia nel nostro corpo grazie al latte di soia? Partiamo dal presupposto che per chi soffre di questo problema ed ha sempre bevuto latte intero o scremato potrebbe essere la giusta soluzioni, che risolve tantissimi problemi da non sottovalutare, sotto nessun punto di vista.
Bere un bicchiere di latte al mattino è qualcosa che si fa partire con una maggiore carica e farlo con la consapevolezza che non si corrono problemi e non si peggiorano i valori del nostro corpo è ancora meglio. Il latte di soia al momento pare essere la bevanda migliore.
Cosa fa il latte di soia a nostro organismo?
Il latte di soia riesce a eliminare quelli che sono i livelli di colesterolo cattivo presenti nel nostro sangue e riesce anche a tenere a basa la glicemia, questo perchè al suo interno ci sono delle proteine che impediscono a LDL di depositarsi sulle pareti delle arterie e quindi portano a un risultato ottimale.
Ovvero fanno in modo che il colesterolo si possa abbassare e che possa essere trasportato in modo del tutto facile e veloce, riducendo anche quello che è l’assorbimento e la sua eliminazione. Questo tipo di latte, insieme a quello di avena è di certo quello più salutare e va introdotto al posto del latte di origine animale.
Perfetto anche per chi soffre di diabete
Il latte di soia viene ricavato dalla lavorazione dei legumi di soia e grazie al suo sapore delicato rende il tutto decisamente più gradevole, al suo interno ci sono pochi carboidrati e anche dei grassi saturi, avendo anche un apporto calorico decisamente molto basso. Un dettaglio che non è da poco.
- Latte di soia va bene per chi ha il colesterolo
- Ha un sapore dolce
- E’ estratto dai legumi di soia
Ma non finisce qua, all’interno di questo latte ci sta anche un basso numero di zuccheri senza contare il fatto che ha anche un basso contenuto di glutine e poi può essere bevuto anche da persone che soffrono di diabete. Insomma davvero delle proprietà che non sono da poco e che potrebbero aiutare molte persone.
Ovviamente è sempre il caso di ricordarsi che qualora ci fossero dei dubbi è sempre bene consultare il medico specialmente per chi ha una patologia del genere. Ma una cosa è certa, il latte di soia è sempre qualcosa di utile da tenere in frigo in modo da potersi sempre sentire più leggeri.